Si è svolto il 23 Febbraio, presso la sede di Stargate Consulting, il Project Management Meeting al quale tutti i partner hanno presenziato e presentato i loro contributi. Durante l’incontro è stato verificato lo stato delle attività e dei deliverable, ed è stato condiviso il piano esecutivo per le fasi successive del progetto.

Al meeting sono stati presentati i contributi elaborati dai partner che sono stati condivisi sulla piattaforma documentale on cloud, attivata per favorire la gestione e l’archiviazione delle informazioni, degli elaborati e della documentazione di progetto.

Dal lato tecnico ed amministrativo, specifici momenti sono stati dedicati a spazi di confronto diretto tra i partner, al fine di facilitare la gestione delle attività ed il rispetto dei vincoli di progetto, coprendo un ambito di intervento decisionale ed amministrativo più ampio rispetto alle periodiche call a distanza tenute a cadenza bisettimanale tra i referenti delle singole attività.

Particolare attenzione è stata anche dedicata alla definizione delle attività di sperimentazione, discutendo e condividendo uno schema di validazione delle misure relative ai campi precipitativi.

Il gruppo di lavoro intende inoltre attivare collaborazioni con istituzioni ed enti pubblici, e facilitare il coinvolgimento delle scuole e degli istituti superiori, al fine anche di favorire la diffusione di informazioni sulle attività progettuali al pubblico ed attivare sinergie virtuose.

Project Management Meeting Progetto SVI.I.C.T.PRECIP. - Nefocast 23 Febbraio 2017